prodottigalleria fotoarea tecnicamodulo richiesta informazionielenco prodotti
linea intonaci a calce


La linea intonaci a calce racchiude una gamma di prodotti estremamente validi per il restauro di edifici storici e per la realizzazione di nuovi edifici.
I prodotti hanno come obiettivo primario la traspirabilità delle murature, l'eliminazione dell'umidità e lo scambio d'aria fra l'ambiente interno e quello esterno, seguendo i dettami della bio-architettura per la costruzione di edifici sani e confortevoli.
 

Gli intonaci sono composti da grassello di calce stagionato, ottenuto dalla cottura in forni a legna di ciottoli di fiume, e da sabbie silicee selezionate e calibrate in opportuna curva granulometrica.
 

L'aggiunta di cocciopesto cc (mattoni e coppi selezionati e frantumati), al momento dell'uso, produce una reazione idraulica che incrementa le resistenze meccaniche e chimico fisiche in tempi brevi.
 

L'impiego di materiali naturali, con l'esclusione quindi di additivazioni cementizie o sintetiche, rende gli intonaci perfettamente in linea con la bio-architettura e rispondenti alle prescrizioni delle Soprintendenze ai Beni Ambientali e Culturali.
 


Sugli intonaci si posano perfettamente le già note finiture sandtex quali:
- epoca marmo
- epoca ottocento
- epoca spatolato
- antiqua
rivestimenti anch'essi a base di grassello di calce stagionato almeno 2 anni, colorati con terre ed ossidi naturali, che abbinano alla morbidezza delle tinte ed alla luminosità dei colori a calce un'elevata traspirabilità.

10x10
antisale
 
antisale sa
Soluzione antisale deumidificante
scheda introduttiva
 
cocciopesto
 
cocciopesto cc
Coccio macinato e disidratato derivato dalla frantumazione di mattoni, tegole e coppi
scheda introduttiva
 
malta fine
 
malta fine fm
Malta umida pronta all'uso per intonaco fine
scheda introduttiva
 
malta grezza
 
malta grezza gm
Malta umida pronta all'uso da intonaco e da allettamento
scheda introduttiva
 

home pageprodotti di finituraprodotti di complementolinea intonaci a calcerealizzazionidalla A allo ZIPinizio pagina